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Portale Aziende  

BENVENUTO NEL PORTALE AZIENDE CARTA MONTEPASCHI !

Il Gruppo Montepaschi propone alle Aziende il servizio Estratto conto online.
Il servizio è attivabile solo dalla figura di Amministratore delle Aziende registrate al Portale Aziende Carta Montepaschi.
Ecco tutti i vantaggi:

  • puntualità: l'estratto conto è consultabile già dai primi giorni di ogni mese: l'Amministratore riceverà un'email di avviso ad ogni nuova pubblicazione;
  • praticità: gli estratti conto sono disponibili in formato .pdf, è quindi possibile salvarli su un computer aziendale e costruire un archivio contabile elettronico e personalizzato, evitando accumuli di carta;
  • convenienza: il servizio è completamente gratuito e consente di risparmiare le spese di stampa e spedizione degli estratti conto su carta.

Primo accesso al Portale
Al primo accesso al Portale (per nuovi utenti) viene chiesto di modificare la password inviata dal Gruppo Montepaschi. La modifica della password è obbligatoria per poter accedere ai servizi del Portale Aziende Carta Montepaschi.

Successivi accessi al Portale
Per la tua sicurezza ti consigliamo di modificare frequentemente (almeno ogni 90 giorni) la password di accesso, di non comunicarla mai a nessuno e di annotarla in un luogo sicuro. Dopo 3 errori nella digitazione della password, o se non si accede al portale da oltre 180 giorni, l'accesso sarà bloccato: per riattivarlo sarà necessario chiamare il Servizio clienti

Suggerimenti per la scelta della password
La password deve avere una lunghezza compresa tra 8 e 20 caratteri e deve comprendere almeno un carattere numerico (ad esempio: abcdef4g).
La password non può essere uguale al nome utente.
Ogni password deve essere diversa dall'ultima creata e dalle 5 utilizzate in precedenza.
Viene effettuato un controllo sull'esatta digitazione della password, distinguendo tra MAIUSCOLE e minuscole: per tale motivo, la prima volta deve essere scelta e inserita con attenzione.

Se il nome utente e/o la password sono stati dimenticati, bloccati o disabilitati, l'abilitazione all'accesso al Portale deve essere richiesta dagli utenti all'Amministratore (cioè, alla persona che inizialmente ha fornito le chiavi d'accesso al Portale). L'Amministratore può invece contattare il Servizio clienti

Servizio 3D Secure  

L’IMPORTANZA DEL 3D SECURE PER GLI ACQUISTI ONLINE

Ti ricordiamo che gli standard di sicurezza definiti dalla direttiva europea PSD2 in materia di pagamenti elettronici porteranno ad un incremento dei siti che richiedono la modalità 3D Secure (Mastercard Identity Check o Verified by Visa) per autenticare un pagamento online con carta.

Il Servizio 3D Secure è un protocollo di sicurezza che, ad ogni acquisto effettuato con la tua carta di pagamento, prevede l’invio via SMS di una password monouso OTP (One Time Password) sul numero di cellulare da te registrato a sistema.
Il Servizio 3D Secure è disponibile gratuitamente su tutte le carte della Banca abilitate agli acquisti online.
Il corretto inserimento della OTP del Servizio 3D Secure durante un acquisto in un sito e-commerce di un esercente aderente, conferma che sei il titolare autorizzato della carta e permette così di finalizzare l’acquisto.

Se non è ancora attivo il 3D Secure, potrà essere attivato dall’Amministratore dell’Azienda (Admin), che accedendo al Portale Aziende (Sezione “Servizi di sicurezza e pagamenti“) potrà inserire il numero di cellulare del titolare di ogni singola carta aziendale per la ricezione via SMS della OTP per gli acquisti. Successivamente l’Azienda dovrà invitare ogni titolare a iscrivere la propria carta, nella sezione “3D Secure“ del Portale Aziende, in cui sarà già valorizzato e non modificabile il numero di cellulare di riferimento.