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BENVENUTO NEL PORTALE AZIENDE CARTA MONTEPASCHI !

Il Gruppo Montepaschi propone alle Aziende il servizio Estratto conto online.
Il servizio è attivabile solo dalla figura di Amministratore delle Aziende registrate al Portale Aziende Carta Montepaschi.
Ecco tutti i vantaggi:

  • puntualità: l'estratto conto è consultabile già dai primi giorni di ogni mese: l'Amministratore riceverà un'email di avviso ad ogni nuova pubblicazione;
  • praticità: gli estratti conto sono disponibili in formato .pdf, è quindi possibile salvarli su un computer aziendale e costruire un archivio contabile elettronico e personalizzato, evitando accumuli di carta;
  • convenienza: il servizio è completamente gratuito e consente di risparmiare le spese di stampa e spedizione degli estratti conto su carta.

Primo accesso al Portale
Al primo accesso al Portale (per nuovi utenti) viene chiesto di modificare la password inviata dal Gruppo Montepaschi. La modifica della password è obbligatoria per poter accedere ai servizi del Portale Aziende Carta Montepaschi.

Successivi accessi al Portale
Per la tua sicurezza ti consigliamo di modificare frequentemente (almeno ogni 90 giorni) la password di accesso, di non comunicarla mai a nessuno e di annotarla in un luogo sicuro. Dopo 3 errori nella digitazione della password, o se non si accede al portale da oltre 180 giorni, l'accesso sarà bloccato: per riattivarlo sarà necessario chiamare il Servizio clienti

Suggerimenti per la scelta della password
La password deve avere una lunghezza compresa tra 8 e 20 caratteri e deve comprendere almeno un carattere numerico (ad esempio: abcdef4g).
La password non può essere uguale al nome utente.
Ogni password deve essere diversa dall'ultima creata e dalle 5 utilizzate in precedenza.
Viene effettuato un controllo sull'esatta digitazione della password, distinguendo tra MAIUSCOLE e minuscole: per tale motivo, la prima volta deve essere scelta e inserita con attenzione.

Se il nome utente e/o la password sono stati dimenticati, bloccati o disabilitati, l'abilitazione all'accesso al Portale deve essere richiesta dagli utenti all'Amministratore (cioè, alla persona che inizialmente ha fornito le chiavi d'accesso al Portale). L'Amministratore può invece contattare il Servizio clienti

Servizio 3D Secure  

Dal 13/03/2018: il Servizio 3D Secure si rinnova.

Col nuovo Servizio 3D Secure, al momento del pagamento di un acquisto online, il titolare carta riceverà sul numero di cellulare associato alla carta dalla propria Azienda al momento dell'iscrizione ai Servizi SMS nel Portale Aziende, un codice di sicurezza temporaneo di 6 cifre denominato OTP (One Time Password). Il codice OTP andrà digitato nel box indicato dall'Esercente On-Line per autenticare il titolare carta e proseguire in totale sicurezza con il perfezionamento dell'acquisto. Il codice OTP verrà inviato ogniqualvolta il titolare carta effettuerà un acquisto presso Esercenti On-Line certificati MasterCard SecurCode e Verified by Visa.

Ancor più facile.
Se la carta oggi risulta già iscritta sia all'attuale Servizio 3D Secure sia ai Servizi SMS, né il titolare carta né l'azienda dovranno fare nulla poiché all'avvio del nuovo Servizio, la carta sarà già operativa. In caso contrario, l'azienda dovrà iscrivere la carta aziendale ai Servizi SMS e successivamente il titolare della carta dovrà iscrivere la stessa al Servizio 3D Secure.