CartaMontePaschi Portale Aziende [header]
Registrazione  
    Ecco come fare
Area riservata Portale Aziende  
Portale Aziende  

BENVENUTO NEL PORTALE AZIENDE CARTA MONTEPASCHI !

Il Gruppo Montepaschi propone alle Aziende il servizio Estratto conto online.
Il servizio è attivabile solo dalla figura di Amministratore delle Aziende registrate al Portale Aziende Carta Montepaschi.
Ecco tutti i vantaggi:

  • puntualità: l'estratto conto è consultabile già dai primi giorni di ogni mese: l'Amministratore riceverà un'email di avviso ad ogni nuova pubblicazione;
  • praticità: gli estratti conto sono disponibili in formato .pdf, è quindi possibile salvarli su un computer aziendale e costruire un archivio contabile elettronico e personalizzato, evitando accumuli di carta;
  • convenienza: il servizio è completamente gratuito e consente di risparmiare le spese di stampa e spedizione degli estratti conto su carta.

Primo accesso al Portale
Al primo accesso al Portale (per nuovi utenti) viene chiesto di modificare la password inviata dal Gruppo Montepaschi. La modifica della password è obbligatoria per poter accedere ai servizi del Portale Aziende Carta Montepaschi.

Successivi accessi al Portale
Per la tua sicurezza ti consigliamo di modificare frequentemente (almeno ogni 90 giorni) la password di accesso, di non comunicarla mai a nessuno e di annotarla in un luogo sicuro. Dopo 3 errori nella digitazione della password, o se non si accede al portale da oltre 180 giorni, l'accesso sarà bloccato: per riattivarlo sarà necessario chiamare il Servizio clienti

Suggerimenti per la scelta della password
La password deve avere una lunghezza compresa tra 8 e 20 caratteri e deve comprendere almeno un carattere numerico (ad esempio: abcdef4g).
La password non può essere uguale al nome utente.
Ogni password deve essere diversa dall'ultima creata e dalle 5 utilizzate in precedenza.
Viene effettuato un controllo sull'esatta digitazione della password, distinguendo tra MAIUSCOLE e minuscole: per tale motivo, la prima volta deve essere scelta e inserita con attenzione.

Se il nome utente e/o la password sono stati dimenticati, bloccati o disabilitati, l'abilitazione all'accesso al Portale deve essere richiesta dagli utenti all'Amministratore (cioè, alla persona che inizialmente ha fornito le chiavi d'accesso al Portale). L'Amministratore può invece contattare il Servizio clienti

Servizio 3D Secure  

Dal 14 settembre 2019: importanti novità per gli acquisti online

In ottemperanza agli standard di sicurezza definiti dalla direttiva europea PSD2, che introduce nuovi criteri di autenticazione del cliente che effettua pagamenti elettronici (c.d. “Autenticazione forte del cliente” o “Strong Customer Authentication”), tutte le transazioni online devono essere autenticate tramite una password temporanea monouso, denominata OTP (One Time Password). 

Per continuare ad acquistare online, è necessario attivare il protocollo di sicurezza 3D Secure (Mastercard Identity Check o Verified by Visa), che abilita la tua carta di credito Carta Montepaschi al ricevimento dell’OTP.

Se non hai ancora attivato il 3D Secure, l’Amministratore deve accedere al Portale Aziende alla sezione “Servizi di sicurezza e pagamenti” e inserire il numero di cellulare del titolare di ogni singola carta aziendale per la ricezione degli SMS.

Successivamente dovrà invitare ogni titolare a iscrivere la propria carta, sempre dal Portale Aziende, nella sezione “3D Secure”, in cui troverà già valorizzato e non modificabile il numero di cellulare di riferimento. In questo modo, riceverà di volta in volta l’SMS con l’OTP per completare il proprio acquisto online.